TML: Weblog / Massetti, Prodotti / Articolo: E 439




Massetto autolivellante a base di anidrite per pavimenti interni civili

E 439
Impiego
E 439 è un massetto autolivellante che viene usato come strato di sottofondo in ambienti interni non soggetti a dilavamento, per pavimenti (flottanti, con strato di separazione, con riscaldamento incorporato, di tipo continuo) di legno, vinilici, linoleum, moquette e piastrelle in ceramica. È particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nell’edilizia abitativa e nel terziario.

Composizione
E 439 è un premiscelato secco composto da

  • anidrite
  • sabbie classificate
  • additivi specifici per migliorare la lavorabilità ed ottimizzare le caratteristiche autolivellanti.

VOCE DI CAPITOLATO
Il sottofondo sarà realizzato con massetto autolivellante a base di anidrite tipo E 439 - FASSA i cui spessori minimi e massimi saranno rispettivamente di 3,5 e 7,5 cm.
Dopo l’indurimento il massetto dovrà avere una resistenza a compressione a 28 gg di 30 N/mm2 ed un coefficiente di conducibilità termica di 1,8 W/m°K. Prima di procedere alla realizzazione del massetto, sul supporto dovrà essere steso un foglio di polietilene (spessore minimo 0,2 mm) sormontato di 25 cm e rimontato sulla parete di 10-15 cm. Le giunzioni andranno sigillate con nastro adesivo resistente all’acqua. Lungo le pareti, e sui pilastri, verrà predisposto un nastro di materiale impermeabile e comprimibile dello spessore di 1 cm fino ad almeno 2 cm oltre il livello superiore del massetto da realizzare.
Consumo: ca. 19 kg/m2 per ogni cm di spessore.
Euro ……………….. il m².

Scheda tecnica E 439

Télécharger la brochure

Scarica depliant sottofondi (aggiornamento 2013)


Scheda di sicurezza E 439

Scheda Tecnica E439

Documento di Prestazione (DoP)

Pagina sul E439 del sito Fassa Bortolo

Visualizza gli esempi di applicazioni del massetto “E 439″
Richiedi informazioni sul prodotto